fbpx

Guida alla Salute e Prosperità durante le Feste

Consigli della Carnivore Company per un Natale all'insegna del Benessere. In questo articolo vogliamo condividere con te come sarebbe meglio passare il Natale e le festività, al massimo della salute e prosperità: vogliamo il meglio per la nostra tribù.

Carnivore Company e il nostro comitato scientifico di dottori-nutrizionisti sono qui per fornirci i migliori consigli su questo periodo, per un Natale ricco di carne, movimento, salute e prosperità.

Siccome ci aspetteranno pranzi e cene ricche di pietanze, il nostro consiglio è di compensare con l’attività fisica e il movimento all’aperto.

Più tempo passerai fuori all’esterno e meglio sarà, e gli effetti bastano anche con una semplice camminata, meglio se un po’ più lunga del normale.

A tavola fai il pieno di carne, soprattutto se durante l’anno non hai avuto modo di consumarla spesso. Infatti la carne è il miglior alimento per l’essere umano, soprattutto la rossa, permettendo l’introito di nutrienti chiave come la vitamina B12, ferro, zinco e proteine (e tanti altri).

Mangiare poco di tutto può essere una buona strategia, senza saltare le portate a piè pari. Dopo il pasto abbondante pratica subito una camminata all’aperto, è la cosa migliore per favorire la digestione.

Evita di stenderti o dormire, sarà più difficile poi riprendersi e digerire.

Passa del tempo con i familiari. È il momento dell’anno in cui si scambiano regali con le persone che contano di più nella nostra vita. Dimostra loro tutto il tuo affetto: è il momento di esternare i propri sentimenti ed essere grati per ritrovarsi tutti davanti a un ricco banchetto.

Condividere cibo e soprattutto carne fa parte della nostra cultura alimentare e sociale, sin dai tempi dei nostri antenati.

Le tribù di un tempo, ma anche quelle rimaste ancor oggi sulla Terra, erano abituate a stringersi in cerchio e banchettare insieme, condividendo organi e carne tra loro, bottino della caccia andata a buon fine.

L’alimento che più univa e rafforzava il legame tra i membri delle tribù era proprio il fegato dell’animale, che veniva consumato per primo, in virtù delle sue proprietà nutritive e sazianti.

Se capita un crostino con paté di fegato per antipasto a tavola non disdegnarlo, è una pratica che affonda le radici nell’antichità della nostra storia evolutiva.

Se non gradisci sapore e consistenza di fegato e organi, ti aiuta Carnivore Company, la prima realtà italiana che permette la loro integrazione in semplici capsule inodori e insapori, essiccati a freddo per ottenerne tutti i benefici senza scartarli a priori nel proprio stile alimentare.

banchetto natalizio carnivore company

Ricapitolando, ecco gli elementi chiave per passare le feste in piena salute e prosperità:

  • Movimento aerobico di lunga durata (il più possibile) e bassa intensità: favorisce la deplezione delle scorte di tessuto adiposo depositate (grasso) nel corpo, solo se praticato oltre i 45-50 minuti: corsa, camminata, nuoto, ciclismo, ecc. Puoi alternarlo o unirlo al corpo libero o sollevamento pesi. Ti consigliamo di integrare con proteine in polvere da mucche al pascolo dopo la tua sessione (puoi trovarle qui), favorendo il recupero muscolare ed essere già pronto il giorno successivo per il nuovo allenamento o workout.
  • Stai il più possibile all’aperto e prendi raggi solari il più possibile, scoprendo la pelle se la giornata lo permette: la sintesi di vitamina D potenzia il sistema immunitario.
  • Non esagerare a tavola con le quantità e i dolci per non mettere a repentaglio il tuo sistema immunitario: influenze e malanni di stagione divampano proprio in concomitanza con le grandi mangiate.
  • Mangiare fegato o integrarlo in capsule durante le festività: così aumentano i livelli e le scorte di vitamina A (liposolubile), che potenzia il sistema immunitario molto più della vitamina D (agisce in simbiosi), proteggendoti da possibili influenze e raffreddori.
  • Stringiti a tavola con i tuoi cari ed amici, e se ne hai la possibilità banchetta insieme con la carne, meglio se rossa: “EAT MEAT MAKE FAMILY” (mangiare carne insieme promuove le relazioni interpersonali), proprio come i membri delle tribù dei nostri antenati.
  • Se ti interessa il biohacking e il potenziamento del corpo, dedica più tempo a te stesso durante queste festività e acquisisci nuove sane abitudini: prova l’earthing (piedi nudi sulla terra naturale), esponiti al sole, fai bagni ghiacciati in acque naturali, pratica attività fisica giornaliera aerobica e di potenza (sollevamento pesi o corpo libero), ma approfitta anche per stare di più con le altre persone (siamo animali sociali!)

Seguiamo uno stile di vita che imita i nostri antenati, tradizionale, il più possibile naturale e all’aperto.

Ci porterà nell’anno nuovo a un livello di salute mai visto, superiore, che possiamo sperimentare in prima persona, specie se in abbinamento all’integrazione naturale di organi, il superfood degli uomini e delle donne vere di un tempo!

Anno nuovo, vita nuova! Salute e prosperità a tutta la tribù di seguaci della Carnivore Company.

Il team di Carnivore Company 🐮

Condividi

Leggi gli altri articoli

Iscriviti alla newsletter di Carnivore Co. 🥩

Unisciti alla nostra tribù carnivora! Iscriviti alla nostra newsletter e scopri i segreti dell'alimentazione animal based. Clicca qui e nutri il tuo corpo come la natura vuole!

Vuoi parlare direttamente con noi?